Ultime notizie


Personale docente: quando è possibile o non è possibile lasciare una supplenza in corso

LASCIARE UNA SUPPLENZA DALLE GAE/GPS PER ALTRA SUPPLENZA DALLE GAE/GPS o DALLE GI Non è mai possibileLASCIARE UNA SUPPLENZA DALLE GI PER ALTRA SUPPLENZA DALLE GAE o DALLE GPSÈ sempre possibilechi ha una supplenza in corso da GI può rifiutare, senza incorrere in alcuna sanzione, un eventuale incarico da GAE/GPSLASCIARE UNA SUPPLENZA BREVE DA GI…

Continua a leggere

FAQ Concorso straordinario PNRR

Concorso ordinario della fase straordinaria previsto dal PNRR: posti a disposizione 21.101 posto comune – 9.115 posto di sostegno per un totale di 30.216 posti. REQUISITI Requisiti per il primo concorso per la scuola secondaria di primo e secondo grado: Posto comune: Laurea coerente con la classe di concorso oggetto del concorso + abilitazione per…

Continua a leggere
people looking at laptop computer

Inizio anno scolastico ed orario ridotto: il docente è tenuto al recupero delle ore non effettuate?

Inizio anno scolastico ed orario ridotto: il docente è tenuto al recupero delle ore non effettuate? Leggiamo cosa dice il CCNL Scuola all’articolo 28 comma 5:” Nell’ambito del calendario scolastico delle lezioni definito a livello regionale, l’attività di insegnamento si svolge in 25 ore settimanali nella scuola dell’infanzia, in 22 ore settimanali nella scuola elementare…

Continua a leggere

Assegnazione dei docenti alle classi ed ai plessi: procedura da seguire.

Premesso che l’assegnazione dei docenti ai plessi e alle classi è di competenza del Dirigente Scolastico, nel rispetto delle prerogative degli organi collegiali. Cosa accade se il Dirigente non le rispetta? Quale è la procedura da seguire ? La procedura riguardante l’assegnazione dei docenti ai plessi e alle classi è la seguente: Il consiglio di…

Continua a leggere

Pubblicato il bando concorso Ed. motoria scuola primaria. Presentazione domande dal giorno 8 agosto al giorno 6 settembre

Pubblicato sul portale InPA (Portale del Reclutamento) il bando di reclutamento per il personale docente relativo all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria. I posti messi a bando sono 1.740. Le domande di partecipazione possono essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 8 agosto alle ore 23.59 del giorno 6 settembre. La domanda può essere presentata…

Continua a leggere