Area legale

Il nostro studio legale è a vostra completa disposizione

Domande e risposte

Le risposte alle vostre domande più frequenti

Valutazione piano di studi

Valuta il tuo piano di studio per accedere al mondo della scuola

Ultime notizie


Assegnazione dei docenti alle classi ed ai plessi: procedura da seguire.

Premesso che l’assegnazione dei docenti ai plessi e alle classi è di competenza del Dirigente Scolastico, nel rispetto delle prerogative degli organi collegiali. Cosa accade se il Dirigente non le rispetta? Quale è la procedura da seguire ? La procedura riguardante l’assegnazione dei docenti ai plessi e alle classi è la seguente: Il consiglio di…

Continua a leggere

Pubblicato il bando concorso Ed. motoria scuola primaria. Presentazione domande dal giorno 8 agosto al giorno 6 settembre

Pubblicato sul portale InPA (Portale del Reclutamento) il bando di reclutamento per il personale docente relativo all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria. I posti messi a bando sono 1.740. Le domande di partecipazione possono essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 8 agosto alle ore 23.59 del giorno 6 settembre. La domanda può essere presentata…

Continua a leggere

Indicazioni CALL Veloce GPS 1 fascia sostegno

Il Decreto Ministeriale attuativo del DL 44/2023 prevede che al termine dell’immissione in ruolo straordinaria dalla prima fascia e dagli elenchi aggiuntivi GPS sostegno qualora residuino posti vacanti e disponibili si procederà alla CALL VELOCE GPS SOSTEGNO, gli interessati potranno presentare istanza di assunzione in una provincia diversa quella in cui risultino iscritti nelle GPS…

Continua a leggere

Date procedure immissioni in ruolo Campania

Probabili date per le operazioni di immissione in ruolo per la Regione Campania: dal 18 luglio al 20 luglio apertura funzione prima fase scelta della provincia entro il 31 luglio chiusura delle operazioni di immissioni in ruolo dal 2 agosto al 4 agosto call veloce nazionale Entro il 10 agosto pubblicazione delle assegnazioni provvisorie personale…

Continua a leggere

Rinnovo CCNL: chiarimenti sugli aumenti stipendiali

Visto le numerose richieste di chiarimenti relative agli aumenti dobbiamo specificare che la prima parte era stata già approvata con la sequenza contrattuale economica a novembre 2022 ed inserita nello stipendio di dicembre 2022. Pertanto, rimane ancora da percepire la differenza che dovrà portare alla cifra media lorda per un docente a 124 euro e…

Continua a leggere